HMB-1250 integratore alimentare in compresse di hmb, supporta la riparazione e l’adattamento delle cellule muscolari.
HMB-1250 HMB è l’abbreviazione di “beta–idrossi beta–metilbutirrato”, si tratta di uno tra i più popolari integratori del mondo del body building, metabolita della leucina, ovvero uno degli aminoacidi essenziali del corpo.
✓ Favorisce il recupero muscolare
✓ Efficace al fine della sintesi proteica mediante stimolazione dell’enzima mTor
✓ Potente azione anticatabolica
Un recente studio scientifico ha dimostrato come atleti che assumevano 3 grammi di HMB al giorno per tre settimane abbiano acquistato 3 volte in più massa muscolare rispetto ad altri che assumevano solo un placebo. La sola capacità dell’HMB di aumentare la resistenza è già di per se un ottimo traguardo! Ma non è l’unico beneficio di questo metabolita, in poche parole assumere HMB significa aumentare sia la massa magra che quella muscolare a svantaggio di quella grassa. Inoltre, aumenta anche la resistenza fisica facilitando così la perdita di grasso.
HMB o beta – idrossi – beta – metilbutirrato (HMB) è un metabolita dell’aminoacido leucina che, insieme a KIC (α-cheto-isocaproato) e isovaleril-CoA, mediano gli effetti della leucina. Una parte della leucina alimentare (circa il 5%) viene ossidato in HMB e quest’ultimo previene in modo molto più efficace la rottura delle proteine muscolari, conferendo al principio attivo la classica azione anticatabolica. Rispetto alla leucina, l’HMB sembra essere significativamente più potente nella “conservazione della massa muscolare” ma è meno efficace della leucina nell’indurre la sintesi proteica. Proprio per questo l’HMB è maggiormente commercializzato come agente anticatabolico piuttosto che come supporter anabolico (preposto per l’aumento della massa muscolare). L’HMB è chiamato anche “integratore specifico” atto a contrastare la degenerazione muscolare e funziona negli atleti per la quale il danno muscolare può essere causato dall’attività sportiva, se non volutamente indotto come nel caso del bodybuilding. La ricerca ha dimostrato che un apporto di 3 gr di HMB al giorno aumenta le prestazioni atletiche supportando la riparazione e l’adattamento delle cellule muscolari. Migliora la forza e la massa muscolare negli atleti di forza, nonché le prestazioni di resistenza di corridori e ciclisti.
HMB-1250 è consigliato a chi vuole incrementare la propria forza, sia che si tratti di un uomo o di una donna ma soprattutto a chi vuole ridurre ed eliminare il grasso in eccesso… non dimentichiamoci che per raggiungere questo obiettivo è anche importante una buona dose di attività fisica e una corretta alimentazione! Il giusto dosaggio prevede l’assunzione di 3 grammi al giorno.o prima di allenarsi o la sera prima di andare a dormire. Oltre all’assunzione giornaliera di HMB è anche opportuno, se non necessario, svolgere una sana attività fisica, come ad esempio il sollevamento pesi.
FORMATO : 90 COMPRESSE
MODO D’USO : Si consiglia l’assunzione di 3 compresse da 1400 mg di peso.
INGREDIENTI : Calcio HMB, Polivinilpirrolidone E 1201, Magnesio stearato vegetale E 572, Silicio Biossido E551.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI :
Per dose * | VNR** | |
Calcio HMB | 3,75g | |
di cui HMB | 3,0g | |
di cui Calcio | 0,75 | 94% |
*Si intendono 3 cmpresse da 1400mg di peso cadauna ** Valori nutrizionali di riferimento |
AVVERTENZE MAT NUTRITION CONSIGLIA GLI INTEGRATORI NON VANNO INTESI COME SOSTITUTI DI UNA DIETA VARIATA E DI UNO STILE DI VITA SANO. NON SUPERARE LA DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA. IN CASO DI USO PROLUNGATO (6/8 SETTIMANE)E’ NECESSARIO IL PARERE DEL MEDICO.TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI DI ETA’ INFERIORE AI TRE ANNI.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.